L’apparecchio fax va in soffitta?

Lo Stato manda in pensione il fax, ma solo negli uffici pubblici.

Mentre i temi più «spinosi» del decreto fare, a partire dalle modifiche al tetto degli stipendi dei manager pubblici, saranno affrontati lunedì nelle varie commissioni,  un emendamento al decreto conlo stop definitivo all’utilizzo del fax che viene sostituito esclusivamente da email certificate, intende in questo modo porre un rimedio all’inesauribile lentezza della Pubblica amministrazione.

La definitiva rottamazione di tutti i fax pubblico amministrativi é passata per un emendamento di Lega e Pd al Decreto del fare, approvato la notte di venerdì dalle commissioni Bilancio e Affari Costituzionali del Senato. La deliberazione ha dato quasi l’idea di un blitz, un colpo di mano già tentato dalla Camera.

Era veramente arrivato il momento che qualcuno si domandasse perché dovessimo sottoporci pure a questa procedura, vecchia oltre trent’anni, che tanti disagi ha procurato soprattutto a chi aveva già la mail da inviare pronta, magari con il documento richiesto scannerizzato, e invece si è visto allungare i tempi della più semplice procedura a causa di una burocrazia che non si è ancora decisa a venire incontro alle necessità del cittadino.

Related News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyrıght 2013 FUEL THEMES. All RIGHTS RESERVED.