festival

A Roma IV edizione del festival di musica barocca

Dall’1 al 15 dicembre, nelle basiliche più belle della capitale, la seconda parte della IV edizione del festival barocco.

festival barocco

L’importante rassegna, che ormai é appuntamento fisso per tutti gli appassionati di musica barocca, si terrà dall’1 al 15 dicembre, presso quattro tra le più belle basiliche di Roma.

Accostare questo genere di musica, con architetture magnifiche, farà immergere ancora di più il pubblico in un’atmosfera unica. Un ciclo di sette concerti ideati dal maestro direttore artistico Michele Gasbarro. Ad arricchire la programmazione, il prossimo 3 dicembre alle ore 21.00, le messe ‘Sopra l’Aria della Monica’ e ‘Sopra l’Aria della Fiorenza’ di Girolamo Frescobaldi con un organico di 8 voci e strumenti (cornetti, tromboni barocchi, violini, tiorba e organo) nel luogo che custodisce le spoglie del musicista ferrarese, la Basilica dei SS.Apostoli.

Una rassegna che vede protagoniste anche la Chiesa di Sant’Apollinare, la Chiesa di San Lorenzo in Lucina, la Chiesa di Sant’Eustachio in Campo Marzio. Un’occasione per coniugare arte e cultura.

L’evento è sostenuto dalla Direzione Generale dello Spettacolo dal Vivo del Ministero dei Beni e delle Attività culturali.

Qui la programmazione delle serate.

Related News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyrıght 2013 FUEL THEMES. All RIGHTS RESERVED.