curvy_reference

Calendario 2016: ‘curvy’ è ‘beautiful’

Basta con le modelle magrissime e gli stereotipi di bellezza imposti dalla società. E’ importante andare fieri del proprio aspetto fisico e mostrare la propria unicità, anche con quei piccoli difetti e i chili di troppo. Spazio alle vere donne con le curve, insomma, è questo il messaggio del calendario “Beautiful Curvy 2016”, giunto alla sua quarta edizione, in cui il fotografo di moda Stefano Bidini ha immortalato diverse bellezze curvy, accanto a muscolosi bodyguard. Vestite o in costume da bagno o in intimo, tutte fiere delle loro forme sinuose.

Scatti di donne normali e lontane dal fashion system. Un progetto reso possibile da Barbara Christmann, redattrice e corrispondente di moda di testate internazionali, che da tempo, attraverso il suo blog, dà consigli e supporta il mondo curvy a tutto tondo, in senso stretto e in senso lato, per valorizzare ogni donna al di là della sua fisicità.

Torna anche per il 2016 l’appuntamento con il calendario più atteso dopo il famosissimo  “The Cal” Pirelli, che quest’anno però, per la prima volta, ha archiviato gli scatti nudi e le pose provocanti per mostrare la donna in tutta la sua interiorità con 13 fotografie di persone “che  hanno raggiunto traguardi importanti nella vita professionale, sociale, culturale, sportiva e artistica”. La visione di Barbara Christmann, che esercitando la sua professione ha visto centinaia e centinaia di indossatrici filiformi, ai limiti dell’anoressia, è orientata già da tre anni (il primo calendario è uscito nel 2014) a dare spazio alla prorompenza fisica femminile e  volto alle donne non modelle professioniste che proprio grazie ai loro chili in più sanno esprimere al meglio tutta la loro carica di sensualità e seduzione senza corrispondere agli standard imposti. Perché la vera bellezza è un mix tra anima e corpo, un equilibrio non facile da raggiungere, ma possibile.

 

 

Related News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyrıght 2013 FUEL THEMES. All RIGHTS RESERVED.