Amburgo

Coltellate al supermarket, un morto ad Amburgo

Un uomo ha accoltellato i clienti di un supermercato ad Amburgo, in Germania. Una persona è morta e almeno quattro sono rimaste ferite. L’aggressore è stato ferito e arrestato.

L’assalto si è consumato in un supermercato Edeka, un’importante catena tedesca, in Fuhlsbütterstrasse, nel quartiere di Barmbek. Secondo quanto ha dichiarato la portavoce della polizia, Heike Uhde, l’uomo ha “iniziato all’improvviso a pugnalare la gente”.

Le motivazioni del gesto sono ancora tutte da chiarire. All’inizio la polizia aveva dato per scontato che si trattasse di un rapinatore in fuga, poi ha fatto marcia indietro: “Le prime comunicazioni su un possibile movente legato a una rapina non sono finora confermate”. Quel che è certo è che l’assalitore era solo: smentita la voce, pubblicata sul sito web della Bild, secondo cui nell’agguato sarebbe implicato anche un secondo uomo.

Anche se la polizia di Amburgo è intervenuta in forze, l’aggressore è stato catturato dopo una fuga brevissima, a poche centinaia di metri dal luogo dell’omicidio. È stato messo fuori combattimento da testimoni che lo hanno bloccato in attesa dell’arrivo degli agenti.

Per precauzione, visto che il movente dell’attacco è ancora estremamente incerto, è stato diramato l’allarme terrorismo. La polizia presidia tutta la zona di Barmbek, con pattuglie armate e un elicottero, e ha consigliato ai cittadini di tenersi a distanza dal quartiere.

Related News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyrıght 2013 FUEL THEMES. All RIGHTS RESERVED.