Facebook

Facebook è a corto di contenuti

Precipitano gli utenti di Facebook: il dato si ricava dal fatto che gli iscritti al servizio di rete sociale, che ha compiuto undici anni, postano sempre meno contenuti.

A dirlo sono i numeri di GlobalWebIndex, riportati dal ‘Wall Street Journal’, secondo i quali solo il 37% degli utenti registrati ha pubblicato un post nel terzo trimestre, facendo registrare al colosso di Mark Zuckerberg un crollo non indifferente. Secondo quanto emerge da questi dati, lo stesso anno, nello stesso periodo, la percentuale di utenti che aggiornava il proprio profilo era pari al 59%.

Per porre rimedio alle bacheche ‘lasciate vuote’ degli utenti, Facebook ha pensato di introdurre una nuova funzione, ‘Accadde oggi’, che dal maggio scorso consente di visualizzare e ripubblicare foto, post e contenuti condivisi in passato, con la speranza di invogliare gli utenti ad aggiornare più spesso il proprio profilo.

Tra le novità messe a punto da Facebook rientra anche una funzione della chat di Messenger che permette agli iscritti al social di essere contattati anche da persone che non fanno parte degli ‘amici’.

Niente paura, comunque, per questa piattaforma sociale che tra gli iscritti vanta personaggi di grosso calibro come Papa Francesco, che ha circa 4 milioni di fan, il presidente Usa Barack Obama e Lady Gaga: Facebook supera il miliardo di persone che giornalmente controllano il proprio account. Secondo i dati del terzo trimestre 2015, il numero è salito a 1,01 miliardi. Mentre il numero di utenti “mensili” è salito del 14% attestandosi a 1,55 miliardi, di cui 1,39 miliardi entrati in Facebook attraverso il proprio smartphone o tablet.

Related News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyrıght 2013 FUEL THEMES. All RIGHTS RESERVED.