Villaggio

Fantozzi torna al cinema restaurato

A quarant’anni dalla sua prima uscita cinematografica torna nella sale il Ragionier Fantozzi, uno dei simboli della commedia italiana, con le due indimenticabili pellicole Fantozzi e Il secondo tragico Fantozzi, restaurate per l’occasione in 2K. Sarà possibile rivedere al cinema Fantozzi solo il 26, 27 e 28 ottobre, mentre per Il secondo tragico Fantozzi bisognerà aspettare il 2, 3 e 4 novembre.

Grazie ad una collaborazione tra Eagle Picture e Premium Cinema è stato possibile restaurare le due pellicole. Il progetto ha richiesto 3 mesi di lavorazione durante i quali sono stati visionati e restaurati 6 rulli negativi originali del 1974. Tutto per potere tornare ad ammirare le vicende tragicomiche ideate da Paolo Villaggio nei panni dello sfortunato Ragionier Fantozzi, insieme ai suoi colleghi e la sua piccola famiglia.

Un personaggio amatissimo dal pubblico italiano di tutte le età, che riuscì ad incarnare perfettamente l’italiano medio. In modo ironico, divertente e amaramente comico riuscì ad anticipare tematiche attuali come il mobbing, la crisi economica, il divario tra classi sociali e l’ignavia  politica. Ancora oggi, dopo quarant’anni, le sue vicende restano incredibilmente attuali e riescono a continuare a far ridere il pubblico italiano.

Related News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyrıght 2013 FUEL THEMES. All RIGHTS RESERVED.