gabriele-lavia

Gabriele Lavia al Teatro Argentina: “I pilastri della società”

Gabriele Lavia porta in scena I pilastri della società, di Henrik Ibsen, al Teatro Argentina di Roma dal 20 novembre al 22 dicembre 2013.

gabriele-laviaDopo Spettri, Gabriele Lavia si misura nuovamente con un testo del drammaturgo norvegese Henrik Ibsen di cui, oltre ad esserne interprete, firma la regia e un nuovo adattamento realizzato per l’occasione.

La pièce è incentrata sulla figura del console Bernick, la cui parvenza di rettitudine e moralità e la fama ingannevole, che vanta agli occhi dei suoi concittadini, vanno a cadere una volta rivelata la verità su un episodio di quindici anni prima che ancora grava sulla sua coscienza: la seduzione e l’abbandono di una giovane in seguito morta per il dolore. La rispettabilità e la moralità pubblica, ostentate a uso e consumo della borghesia imperante, finiscono con il collidere con quel fondo di ipocrisia e corruzione che spesso sono chiamate a coprire.

Lo spettacolo, coprodotto dal Teatro di Roma, dal Teatro della Pergola di Firenze e dallo Stabile di Torino, accanto a Lavia, vede la partecipazione di Federica Di Martino, Graziano Piazza, Giorgia Salari e Viola Graziosi.

 

Teatro Argentina

Largo di Torre Argentina,52 – 00186 Roma

Tel.: 06684000311

 

Orari spettacoli:

martedì, mercoledì e venerdì ore 21; giovedì e domenica ore 17; sabato ore 19. Lunedì riposo.

Biglietti: da 12 a 27 euro.

Related News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyrıght 2013 FUEL THEMES. All RIGHTS RESERVED.