Perché Scelgo

Scelgo: il primo giornale web nato per dire ciò che gli altri non vedono

Grazie all’impostazione agile ed al linguaggio semplice e diretto, adatto in particolare per un pubblico giovane e curioso, Scelgonews offre, opportunamente analizzati e commentati, i fatti più rilevanti della società, dell’economia, e della cultura italiana e mondiale.

Ricche ed esaustive cronache locali, corredate da accurate inchieste di indagini giornalistiche, aiuteranno i nostri lettori a comprendere e cogliere il meglio ed il peggio di quanto accade attorno a noi.

Scelgo, in particolare, sarà dalla parte di chi lavora, produce e crea ricchezza nel rispetto della legalità e delle Istituzioni. Ma sarà anche un giornale schierato dalla parte dei giovani, cui è dedicata particolare attenzione editoriale, e dalla parte delle categorie non protette e di quelle fasce deboli della società civile oggi costrette ad affrontare una crisi senza precedenti.

Ampio spazio, attraverso interviste e servizi, sarà poi dedicato ai temi politico istituzionali ed economico-finanziari, mentre una cura speciale sarà dedicata alle problematiche dell’ambiente, dei viaggi, dell’arte, dello spettacolo, dello sport, della moda, dell’eno-gastronomia e del tempo libero.

Cornice di tutto ciò sarà la difesa del “made in Italy”, inteso come life-style, che ha fatto e che ci auguriamo continuerà a fare da battistrada – in termini di qualità della vita – all’intero pianeta.

Previsti molti inserti speciali monotematici dedicati a chi studia, lavora o cerca occupazione.

Per eventi di particolare rilevanza abbiamo sviluppato progetti di particolare collaborazione con gruppi editoriali, tra i quali ricordiamo:

  • Edizioni Arca di Milano,
  • Euposia di Verona;
  • Centro demoscopico Censis Ricerche di Roma.

Il nostro obiettivo principale sarà comunque quello di fornire ai lettori un’utile strumento di conoscenza ed analisi offrendo al tempo stesso alle aziende un efficace strumento pubblicitario che consenta loro di raggiungere i target prefissati.

Per raggiungere i suoi obiettivi Scelgo si presenta come un sito internet moderno e dotato di tutti i più avanzati strumenti per la visibilità sui sistemi operativi per personal computer, tablet e smart phones.

Inoltre, gli articoli del sito vengono rilanciati attraverso apposite pagine sui principali social network ed indicizzate dai maggiori motori di ricerca, mentre appositi software monitorano continuamente il riscontro e il gradimento dei nostri contenuti, per permetterci di offrire un’informazione sempre più aderente ai gusti e agli interessi dei lettori.

© Copyright 2017 - ScelgoNews plurisettimanale telematico reg. tribunale di Roma n. 00/0000 P.iva 00000000 | Privacy Policy