“Non fermare le tue scarpe”. A Roma in corsa per l’Africa

“Non fermare le tue scarpe. Donale e le vedrai correre in Africa”. L’invito viene da Purosangue Athletics Club,  che per domani, 3 luglio, ha organizzato a Roma un Flash mob.  “Purosangue torna in Mozambico per farli saltare di gioia“: è con questo slogan che il team nato dall’idea di un ranner, oggi oltre che organizzatore allenatore di talenti, all’insegna dello sport pulito e del NO DOPING, presenta il nuovo evento dell’associazione che da anni sostiene diverse iniziative a sostegno dei bambini dell’Africa.

LOCANDINA-PUROSANGUE-2 (1)Tutti sono invitati al FlashRome organizzato presso la Piscina delle Rose, all’Eur (viale America 20),  per raccogliere scarpe usate da donare ai bambini ospiti della comunità O Viveiro in Mozambico e in Kenia.
Il programma prevede l’arrivo dei partecipanti alle 19.00, presso la Piscina delle rose all’Eur, in Viale America 20, dove verranno consegnate le divise ai primi cinquecento atleti e si raccoglieranno le scarpe da donare ai piccoli africani. Alle 21.00, “tutti a correre e divertirci“, come scrivono sulla pagina facebook gli organizzatori. Con un piccolo contributo di cinque euro, necessario peraltro per accedere alla piscina e utilizzare gli spogliatoi, si potrà partecipare alla giornata evento.

Purosangue Athletics Club si pone per l’Africa obiettivi ambiziosi, ma realistici come realizzare una struttura alberghiera per incentivare il turismo locale nonché una scuola per i ragazzi del posto. L’associazione intende inoltre formare una squadra di futuri grandi atleti, campioni non solo nello sport, ma anche nella vita dato il notevole impegno profuso dagli organizzatori nella lotta al doping.

Donaci le tue scarpe vecchie  e aiuterai lo sport di un bambino in Mozambico  – si legge sul sito dell’associazione – Purosangue da tempo sostiene la formazione atletica dei ragazzi della comunità di O VIVEIRO (città di CHITIMA provincia di TETE). Presso la struttura ci sono 400 promesse, 400 piccoli atleti che vogliono solo correre. Cuori pronti da far scattare, gambe veloci da far crescere. Insegnare loro lo sport come strumento di vita in più per salvarli dalla povertà e dalla emarginazione. La comunità fa tanto ogni giorno, con la scuola, i mestieri e l’assistenza medica. Dal tuo campo di allenamento puoi aggiungere una goccia nel loro mare.
Abbiamo bisogno di scarpe per ragazzi dai 6 ai 16 anni. Il domani dell’Africa aspetta te, non fare aspettare il futuro. Numeri piccoli ma che non saranno solo numeri. Saranno gambe che corrono, speranze di vita diverse. Le tue scarpe non saranno solo una busta chiusa in viaggio verso l’Africa, saprai dove andranno, chi le farà ancora correre sulla terra d’Africa. Portaci le tue vecchie scarpe e potrai conoscere il tuo amico podista in AfricaFatti una foto con le scarpe ai piedi o in mano, inviala alla nostra bacheca di Facebook Purosangue e noi ti faremo conoscere chi ha beneficiato della tua donazione.

Se poi le indicazioni su date non dovesse bastare:

Vuoi regalarci la tua vecchia scarpa, posta su facebook una tua foto con le scarpe in mano e verremo a prenderla…

Insomma, non è una richiesta eccessiva se si pensa che il risultato per i piccoli abitanti dell’Africa saranno grandissimi!

 

Related News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyrıght 2013 FUEL THEMES. All RIGHTS RESERVED.