maturità-2017

Maturità 2017, ecco le materie

Latino al classico, matematica allo scientifico, lingua straniera 1 nei linguistici. I ragazzi degli istituti professionali di indirizzo Servizi commerciali si cimenteranno con una prova di Tecniche professionali dei servizi commerciali, mentre negli istituti tecnici a indirizzo Amministrazione, finanza e marketing gli studenti se la vedranno con l’economia aziendale. Sono alcune delle materie scelte dal ministero dell’Istruzione per la seconda prova scritta dei prossimi esami di maturità. Ad annunciarle è stata la ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli, in un video pubblicato sul sito e sugli account social del ministero.

Gli esami inizieranno il prossimo 21 giugno con la prova d’italiano, uguale per tutti gli indirizzi. Il giorno successivo sarà il turno della seconda prova, in una materia scelta nella rosa degli insegnamenti che caratterizzano ciascun indirizzo.

Due i criteri usati dal MIUR nella scelta delle materie: in alcuni casi ha prevalso l’alternanza, in altri il “consolidamento della materia più rappresentativa” del percorso di studi.

La ministra Fedeli ha anche annunciato il lancio del canale Instagram del MIUR. Sarà usato per “raggiungere un’utenza sempre più trasversale in modo diretto e immediato”, prestando “una nuova attenzione” a ragazze e ragazzi. In vista della maturità, il ministero pubblicherà video di esperti, curiosità e informazioni sulle prove da affrontare.

Related News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyrıght 2013 FUEL THEMES. All RIGHTS RESERVED.