Angela Merkel persona dell'anno su Time

Merkel, cancelliera di un mondo libero

“Chancellor of the free world”: la cancelliera tedesca Angela Merkel è stata definita la persona dell’anno dal  Time che le ha dedicato la copertina. “Angela Merkel,cancelliera di un mondo libero, è il titolo sul magazine, impresso su un ritratto della leader tedesca.

Il riconoscimento è andato alla cancelliere tedesca per “la sua leadership nell’aver promosso e mantenuto un’Europa aperta e senza confini di fronte alla crisi economica e a quella dei profughi”.

Il califfo Abu Bakr Al-Baghdadi, leader dell’Isis, è al secondo posto, dietro la cancelliera Angela Merkel nella classifica di Time sulle persone più influenti del 2015, mentre al terzo figura Donald Trump, finito nella bufera in questi giorni per le sue esternazioni shock sui musulmani.

Il premio di Persona dell’anno (precedentemente noto anche come Uomo dell’anno) viene assegnato annualmente dal settimanale di attualità statunitense Tine . Per il 2014 sono stati insigniti del titolo i ‘Combattenti dell’Ebola”, ovvero il personale medico che lotta, spesso con carenza di mezzi, contro il virus che in un anno ha fatto oltre 6mila vittime su 17mila contagi.  Negli anni il premio di Time  è stato assegnato a uomini, donne, coppie, gruppi di persone, idee, luoghi o macchinari che “nel bene o nel male, hanno fatto il massimo per influire sugli eventi dell’anno”.

Related News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyrıght 2013 FUEL THEMES. All RIGHTS RESERVED.