vestito-di-cioccolato

Moda: quando il cioccolato si fa abito

Vestiti di cioccolato, il sogno si avvera. Se il luogo comune vuole l’uomo interessato solo a motori e donne, per queste ultime il binomio irrinunciabile potrebbe essere moda e cioccolato.

Fondente, al latte o variegato che sia, il cioccolato è, e continua ad essere, il fedele alleato di tante battaglie: da quell’unico quadratino agognato se si sta facendo la dieta, fino al barattolo di nutella in cui affondiamo i dispiaceri per la fine di una storia d’amore.

E ora, sulla scia internazionale, il cioccolato si trasforma in 12 abiti, realizzati dagli stilisti del Naba Fashion Lab di Milano, in occasione del “Chocolate Fashion Show” che si terrà dal 13 al 15 febbraio al The Mall di Porta Nuova.

La moda non sarà però l’unica attrazione del ‘Salon du chocolat Milano’. In occasione della ricorrenza di San Valentino, l’Accademia Maestri Pasticceri Italiani ha realizzato un Cupido alto tre metri, mentre non saranno dimenticati i bambini, per i quali sono previsti laboratori a tema Willy Wonka.

Ma il cioccolato non è solo di “moda”, fa anche bene. Secondo uno studio targato Society for Maternal-Fetal Medicine presentato al “2016 Pregnancy Meeting” di Atlanta, non solo una donna incinta può concedersi 30 grammi al giorno della prelibata leccornìa, ma questa quantità favorirebbe la crescita e lo sviluppo del futuro nascituro.

Lo studio si basa sulle ricerche su 129 gestanti e coordinate da Emmanuel Bujold della Université Laval Québec City in Canada. Gli effetti benefici, relativi soprattuto all’afflusso di sangue materno al feto, si avrebbero indipendentemente dal tipo di cioccolato assunto.

Related News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyrıght 2013 FUEL THEMES. All RIGHTS RESERVED.