mercatini_natale

Natale, ecco i più famosi mercatini in Italia e in Europa

Dove girare tra le bancarelle più caratteristiche alla ricerca del regalo più “tipico” e originale? Ecco una guida veloce ai più famosi mercatini di Natale in Italia e in Europa.

mercatini_nataleMolte sono le destinazioni dove cercare le idee regalo più tipiche ed originali e girare tra una bancarella ed un prodotto tipico. In Europa e in Italia possiamo raggiungere mete non troppo conosciute ma che arricchiranno il nostro bagaglio culturale e sensoriale.

Spostandoci in aereo o, volendo, con la macchina per i più sportivi.

  • Monaco di Baviera e Castelli. Tre notti nella Germania incantata vi basterebbero per entrare nel clima dei festeggiamenti invernali. Tra mercatini di Natale e cultura ancora non del tutto conosciuta.
  • Praga e la sua città vecchia. Il Castello Reale di Boemia e la Torre dell’orologio astronomico si intersecano in una moltitudine di stili che contraddistinguono la città. L’effetto delle luci e degli addobbi natalizi, rende l’atmosfera ancor più magica.
  • Salisburgo e Alta Austria. La sua architettura barocca e lo stretto contatto con la musica classica, rendono queste zone d’Austria una meraviglia per la vista e per l’udito. Tra una bancarella e l’altra potrete acquistare i regali di Natale durante il ponte dell’immacolata Concezione, tra il 6 e il 9 dicembre.

Per chi ha meno tempo da sfruttare, paura del “volo ad alta quota” o semplicemente per risparmiare sulle spese di viaggio:

  • Bolzano e il Trentino. Più di trent’anni fa nasce uno dei più famosi mercatini di Natale italiani, quello di Bolzano, che con la sua arte ha saputo avvicinare turisti da tutta Italia e non solo.
  • Govone e il Piemonte. Dal 30 novembre al 6 gennaio, nel centro città, tutti i giorni, dalle 10 alle 19 di sera, cori natalizi, bancarelle, locande dove gustare i piatti tipici della cucina piemontese e giochi pirotecnici vi rapiranno in un’atmosfera per grandi e piccini. A pochi chilometri da Cuneo, dopo aver temporeggiato tra i mercatini, vi aspetta una visita alla Reggia Sabauda, allestita per l’occasione come casa di Babbo Natale.
  • Napoli e i suoi presepi. Aggiungere al vostro presepe, in vista del Natale, una delle famose statuette create e dipinte interamente a mano dai maestri napoletani, non sarebbe male. Dedicando così anche una visita alla città di Napoli che in molti conosco solo approssimativamente.

Related News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyrıght 2013 FUEL THEMES. All RIGHTS RESERVED.