tablet-800

Nokia Internet Tablet 800

tablet-800Nokia ha recentemente presentato il suo nuovo Internet Tablet N800, un dispositivo dotato di tutte le funzioni di un personal computer, disponibile ovunque, ventiquattro ore su ventiquattro. Il nuovo Internet Tablet N800 è un terminale candidato a sostituire il Nokia 770.

Il dispositivo è dotato di un display della risoluzione di 800 x 480 pixel che funge anche da pratica tastiera qwerty touchscreen, permettendo di monitorare, attraverso la connessione Wi-Fi o Bluetooth, i servizi web preferiti. Il Nokia N800 utilizza il sistema operativo Linux, i cui applicativi sono disponibili sulla piattaforma di sviluppo open source Maemo, lanciata nel 2005 per le Internet Tablet Nokia.

L’accessibilità dei servizi internet è il punto di forza del dispositivo: la navigazione è stata potenziata, grazie al software Navicore, con cui è possibile usufruire dei servizi voce e di messaggistica più diffusi. L’N800 permetterà di telefonare via internet, ovunque ci si trovi agganciandosi ad una connessione wireless. La memoria interna da 128 Megabyte è espandibile fino a 2 Gigabyte attraverso le schede miniSD.

Il terminale integra una pratica web cam a scomparsa laterale, un doppio slot per schede d’espansione, la connessione Wi-Fi, la compatibilità Bluetooth e Skype. Il player audio può riprodurre i file AAC, AMR, MP2, MP3, Real Audio, WAV e WMA; il visualizzatore d’immagini può mostrare il file BMP, GIF, ICO, JPEG, PNG, TIFF e SVG-tiny; il player video può visualizzare i file 3GP, AVI, H.263, MPEG-1, MPEG-4 e Real Video.

L’N800 misura 143 x 76 x 13 mm, per un peso di circa 210 grammi, il display LCD da 4.13″ è più piccolo di quello montato sul 770, mentre il processore dovrebbe offrire una potenza di 320 MHz. La batteria in dotazione dovrebbe garantire un’autonomia di 8 ore di stand-by e tre ore d’utilizzo.

Related News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyrıght 2013 FUEL THEMES. All RIGHTS RESERVED.