Wallenfels

Orrore in Baviera, scoperti i corpi di 8 neonati

I corpi senza vita di otto neonati sono stati ritrovati nella cittadina tedesca di Wallenfels. Gli inquirenti stanno cercando di rintracciare la padrona di casa, una 45 enne titolare di un’edicola in città. Si sospetta che possa essere la madre dei bambini, ma si teme anche che abbia avuto un ruolo nella loro morte.

A fare la macabra scoperta, ieri pomeriggio, è stata la polizia, allertata dai medici chiamati dai vicini per un intervento urgente. Nell’appartamento, al secondo piano dell’edificio, gli agenti hanno scoperto due dei corpicini e poi gli altri cinque. L’ottavo è stato ritrovato solo oggi, dopo perquisizioni più accurate.

Il loro stato di conservazione è stato definito “pessimo”. Su di loro è in corso l’autopsia per stabilire come e quando siano morti, ma per avere risultati apprezzabili ci vorrà almeno una settimana

La polizia di Coburg, che indaga sulla vicenda, non ha chiarito il dubbio se la donna che abitava in quell’appartamento sia indagata o no: “È ricercata in primo luogo come potenziale madre dei bambini”, riferisce un portavoce.

Secondo quanto riferisce la Bild, ha vissuto in quella casa per 18 anni con il marito. La coppia avrebbe tre figli, più altri quattro avuti da una relazione precedente della donna.

“Una volta ha detto che aveva abortito quattro volte”, ha ricordato un vicino di casa intervistato dal tabloid. Altri la descrivono come una persona “gentile e cortese, che si occupava amorevolmente dei figli”. Sempre secondo Bild, avrebbe abbandonato la casa lo scorso settembre dopo un litigio con il marito.

Wallenfels, circa 2800 abitanti, si trova in Baviera, a nord di Norimberga, nella regione storica della Franconia. Il confine della Repubblica Ceca dista appena cinquanta chilometri.

Negli anni scorsi, altri casi di infanticidio hanno scosso l’opinione pubblica tedesca. Diversi commentatori hanno riconosciuto una macabra somiglianza fra l’episodio scoperto ieri e un altro avvenuto nel 2008, quando una donna è stata condannata per aver ucciso otto dei suoi figli, tutti neonati o molto piccoli.

F.M.R.

Related News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyrıght 2013 FUEL THEMES. All RIGHTS RESERVED.