Parliamone_sabato

“Parliamone sabato” chiude. La Perego a casa

Dopo il putiferio scatenato dalle polemiche seguite all’ultima puntata della rubrica della ‘Vita in diretta’ condotta da Paola Perego, la Rai ha deciso di chiudere la trasmissione. “E’ contro la nostra mission” ha detto il d.g.  Antonio Campo Dall’Orto. che ha deciso in favore della scelta più drastica. E’ la prima volta infatti che da un palinsesto consolidato della prima Rete pubblica viene cancellato un programma che pure godeva di un discreto appeal e conseguente share.

“La decisione di chiudere Parliamone sabato non è solo la semplice e necessaria reazione ai contenuti andati in onda lo scorso sabato, contenuti che contraddicono in maniera indiscutibile sia la mission del servizio pubblico che la linea editoriale che abbiamo indicato sin dall’inizio del mandato”. Lo ha spiegato il Direttore generale Rai precisando  che “la decisione accelera la revisione del daytime di Rai1 sulla quale peraltro stavamo già lavorando da tempo. Questo al fine di rendere i contenuti Rai sempre più coerenti ai valori che ne ispirano la missione”.

La bufera è scoppiata sui social per la rubrica che si è occupata dei ‘Motivi per scegliere una fidanzata dell’est’, con tanto di lista.

“Non ho visto la puntata, lo sto scoprendo dai siti. Quello che vedo è una rappresentazione surreale dell’Italia del 2017: se poi questo tipo di rappresentazione viene fatta sul servizio pubblico è un errore folle, inaccettabile”, aveva commentato la presidente Rai Monica Maggioni, interpellata dall’ANSA. “Personalmente mi sento coinvolta in quanto donna, mi scuso”. Ira della Boldrini che parla di “lista vergognosa”.

 

 

 

 

Related News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyrıght 2013 FUEL THEMES. All RIGHTS RESERVED.