passaggio-in-India-470x618

“Passaggio in India” al Museo Piaggio di Pontedera

Dedicata all’India, la grande mostra di fine anno nel museo Piaggio di Pontedera. Dal prossimo 6 dicembre al 15 febbraio 2014.

passaggio-in-India-470x618Dal 6 dicembre al 15 febbraio, nelle sale del museo Piaggio, una reale immersioni nei sapori, odori, costumi ed usi del popolo indiano e di quella terra, l’India, paese di ricchezze e povertà. La Fondazione Piaggio, nata del 1994, all’interno di un progetto che prevedeva la ricostruzione della storia della casa motociclistica, sorge a Pontedera, nella provincia di Pisa. Quest’anno ha voluto omaggiare la terra d’India, che ha ben saputo accogliere e far diventare grandi anche li, per la moltitudine di traffico e viavai urbano, le storiche Vespa e Ape Piaggio.

Il fotografo Fabrizio Sbrana, ha saputo ben ricostruire quei momenti della vita quotidiana indiana, attraverso scatti rubati che riproducono ambienti tipici del posto, accompagnando il visitatore nelle viette e nei luoghi sconosciuti.

La mostra fotografica sarà arricchita da eventi come le degustazioni, durante la prima giornata di apertura, di pietanze e piatti tipici indiani. L’inaugurazione sarà animata da danzatori e danzatrici, stile Bollywood. Nel corso della mostra una serata sarà animata dall’attore e scrittore Giuseppe  Cederna con il suo spettacolo di lettura e recitazione, mentre una giornata sarà dedicata alla proiezione del film Lessons in forgetting, vincitore del premio “Fondazione Piaggio” al River to River – Indian Florence Film Festival.

Related News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyrıght 2013 FUEL THEMES. All RIGHTS RESERVED.