Carlo Conti

Non ancora Santo Stefano ed è già Sanremo

Si svolgerà dal 9 al 13 febbraio 2016 la 66° edizione del Festival di Sanremo. Dopo la performance del 2015 lo scorso giugno Carlo Conti è stato confermato nuovamente alla direzione di questo Festival e oggi all’Arena di Rai 1 ha annunciato i 20 big in gara.

Mentre Carlo Conti annuncia i nomi dei cantanti e i titoli delle canzoni che concorreranno a Sanremo 2016, gli amici gli inviano i loro auguri con un video messaggio: Giorgio Panariello allude ad una grande fortuna dal cattivo odore e Pieraccioni si svela come futuro ospite della Kermesse canora.

La prima novità di questa edizione del Festival di Sanremo riguarda proprio il numero degli artisti con le relative nuove canzoni in competizione nella sezione Campioni, che viene elevato da 18 a 20. Nell’elenco ci sono ritorni sorprendenti e strane sorprese, ma di sicuro la varietà è assicurata. La lista dei nomini e dei titoli è composta da: Deborah Iurato e Giovanni Caccamo con la canzone Via da qui; Noemi  con La borsa di una donna; Alessio Bernabei con Noi siamo infinito; Enrico Ruggeri con Il primo amore non si scorda mai; Arisa con Guardando il cielo; Rocco Hunt con Wake up; Dear Jack con Mezzo respiro; Stadio con Un giorno mi dirai; Lorenzo Fragola con Infinite volte; Annalisa con Il diluvio universale; Irene Fornaciari con Blu; Neffa con Sogni e nostalgia; Zero Assoluto con Di me e di te; Dolcenera con Ora o mai più; Clementino con Quando sono lontano; Patty Pravo con Cieli immensi; Valerio Scanu con Finalmente piove; Morgan e Bluvertigo con Semplicemente; Francesca Michielin con Nessun grado di separazione; Elio e le Storie Tese con Vincere l’odio.

Carlo Conti assicura che Sanremo 2016 non sarà uguale al Festival dello scorso perché i protagonisti sono diversi e aggiunge che, nonostante l’accresciuto numero dei cantanti in gara,  si sforzerà di non allungare troppo i tempi di durata delle serate. Nella prima serata del Festival si esibiranno i primi 10 artisti, seguiti dal secondo gruppo di 10 nella serata successiva. Nella terza serata i 20 big si cimenteranno nelle cover di brani editi, mentre potranno riproporre le loro canzoni in gara nella quarta serata durante la quale 5 di loro verranno eliminati, ma solo uno di questi potrà essere riammesso alla serata finale. Al termine della quinta ed ultima serata si esibiranno quindi 16 artisti tra cui saranno scelti i primi tre classificati.

V.A.B.

Related News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyrıght 2013 FUEL THEMES. All RIGHTS RESERVED.