Vinicio Capossela al Concerto di Natale

Reggio Emilia, Natale swing con Vinicio Capossela

Doppio appuntamento il 25 e il 27 dicembre per il tredicesimo concerto del musicista al circolo Fuori Orario di Taneto di Gattatico.

Vinicio Capossela al Concerto di Natale

Vinicio Capossela al Concerto di Natale

Anche quest’anno il suggestivo locale con il treno dentro, il circolo Fuori Orario di Taneto nel Reggiano, costruito sul posto di una stazione ferroviaria, ospiterà Vinicio Capossela per il tradizionale concerto di Natale. Il cantautore irpino, che ha iniziato questa tradizione presso il circolo Fuori Orario nel 2000, celebrerà  per il 13° anno consecutivo la ricorrenza di tutte le ricorrenze, in uno spettacolo che per la prima volta lo vedrà affiancato sul palco insieme alle Sorelle Marinetti, il trio vocale divenuto celebre con la sua elegante e ironica riesecuzione dello swing anni ’30 e ’40, in omaggio al trio Lescano.

Un concerto di Natale, che nonostante voglia riproporsi come rito e continuità con il passato, sarà pieno di sorprese: brani natalizi rivisitati e canzoni di Capossela, travestimenti e improvvisazioni, la vedette del burlesque Cleo Viper e i giochi di prestigio del mago Christopher Wonder, definito dallo stesso Capossela come «il  mago più straordinario del mondo» – «che non ha mai lesinato lo stage diving sulla folla,  legato in una camicia di forza piena di neve finta e canditi, nel suo numero più stupefacente: la human pignata!».

Sempre secondo le parole del cantante «per festeggiare il numero della fortuna, quest’anno il concerto si ammanta dei soliti lustrini, fiumi di birra, neve finta, swing e musica da Louis Prima ai Pogues, dagli standard natalizi alle canzoni antologiche, una serata da balli abbracciati, cucci e spintoni. Non mancate, fate 13 con noi, e buona fortuna! » Il poliedrico artista Capossela è reduce in questi giorni dal successo di Indebito, il film documentario scritto con Andrea Segre, presentato nel 2013 in anteprima al festival di Locarno e al festival di Internazionale.

 

Concerto di natale “swing”

25 e 27 dicembre, ore 22:30

Circolo Fuori Orario, Taneto di Gattatico (RE)

Info su http://www.arcifuori.it

Related News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyrıght 2013 FUEL THEMES. All RIGHTS RESERVED.