lotteria-gb-vincita-fecondazione-in-vitro

Regno Unito. Vuoi un bebè? Chiedilo alla dea bendata!

lotteria-gb-vincita-fecondazione-in-vitroSognate di diventare milionari? O sognate semplicemente di avere un figlio che non arriva? A quanto pare in Inghilterra le cose marciano di pari passo, tanto che la To Hatch, associazione britannica che aiuta le coppie ad avere un bambino, ha ottenuto il permesso dalla Gambling Commission per istituire una lotteria dove il primo premio sarà proprio una fecondazione in vitro.

Dal 30 luglio tutti coloro che desiderano un bebè, uomini e donne, in coppia o single, omosessuali e anziani, potranno sfidare la sorte comprando un biglietto della lotteria. Costerà 20 sterline: garantirà al fortunato vincitore una vincita di 25mila sterline e un posto in corsia in una delle migliori cliniche private di Londra. Se poi la fecondazione in vitro non dovesse avere il successo sperato i vincitori avranno il diritto ad usufruire di donatori di sperma, un ovulo o addirittura potranno avvalersi di una madre surrogata.

E se nella Capitale del Regno Unito ci si aspetta un rapido sold-out in molti si domandano in quale direzione stiamo andando. Un aspro dibattito sull’etica medica è già in corso ma una sola cosa è certa: in bilico tra il delirio della mente umana e una scienza incontrollabile, la vita non si può comprare, né tantomeno essere frutto della dea bendata.

Related News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyrıght 2013 FUEL THEMES. All RIGHTS RESERVED.