regione-lazio

Rimborsi alla Regione Lazio, indagati 4 ex consiglieri Pd

La Procura di Rieti iscrive nel registro degli indagati Montino, Foschi, Perilli e Parroncini per Peculato, falso e finanziamento illecito.

regione-lazioTanto tuonò che piovve. Questa mattina il procuratore di Rieti Giuseppe Saieva, dopo quasi un anno di accertamenti, ha firmato 14 decreti di iscrizione nel registro degli indagati nell’inchiesta sull’utilizzo dei fondi del gruppo Pd alla Regione Lazio.

Le ipotesi di reato sono peculato, falso e finanziamento illecito. Nell’elenco dei 14 nomi, precisa l’agenzia, figurano quattro ex consiglieri regionali Pd. Nell’elenco ci sono Esterino Montino, ex capogruppo Pd alla Pisana e attualmente sindaco di Fiumicino, ed Enzo Foschi, oggi capo delle segreteria del sindaco Ignazio Marino al Comune di Roma. Gli altri due sono l’ex tesoriere del gruppo regionale Pd Mario Perilli e Giuseppe Parroncini.

Alla notizia, Foschi ha replicato sul suo profilo Facebook.

“Leggo da un lancio di agenzia che sarei stato iscritto al registro degli indagati sull’utilizzo dei fondi regionali del gruppo Pd dalla Procura di Rieti. Ad ora tutta la vicenda mi è nota solo per ciò che hanno scritto i giornali. Non so assolutamente cosa mi si contesta. È chiaro, qualora fosse vero ciò che riporta l’agenzia, che chiederò di essere ascoltato immediatamente”.

Quanto a Montino, l’ex capogruppo si è limitato a un comunicato di poche righe.

“Sono sereno, con la coscienza a posto”.

All’indomani dello scandalo Fiorito, il Pd alla Regione ha pubblicato su internet la relazione sui fondi erogati al gruppo nel 2011. Un tesoretto che ammontava a 2 milioni. A leggere com’erano stati spesi quei soldi più di qualcuno ha storto la bocca. Se tutto è avvenuto in modo trasparente lo accerteranno i magistrati.

Sta di fatto che, di lì a breve, il Pd ha deciso che nessun consigliere del partito sarebbe stato ricandidato alla Regione Lazio. Alcuni, come Renzo Carella e Marco Di Stefano, si sono candidati alla Camera. Montino, invece, ha preferito correre per Fiumicino.

Related News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyrıght 2013 FUEL THEMES. All RIGHTS RESERVED.