Cinedeaf

Roma, al via la seconda edizione del Festival del Cinema Sordo

Dal 29 novembre al 1 dicembre 2013, a Roma, al Teatro Vascello, la seconda edizione del Cinedeaf, Festival Internazionale del Cinema Sordo di Roma.

CinedeafIl Cinedeaf, Festival Internazionale del Cinema Sordo è giunto alla sua seconda edizione. Un’interessante manifestazione cinematografica con l’obiettivo di far conoscere la cultura sorda e di presentare al pubblico pellicole che affrontano il tema della sordità, creando un significativo momento di incontro tra la comunità sorda e quella udente. Il Festival, organizzato dall’Istituto Statale per i Sordi di Roma (ISSR) si svolgerà a Roma, a partire dal 29 novembre fino al 1 dicembre 2013,  presso il Teatro Vascello.

Oltre a poter vedere moltissimi film sul tema della sordità, sarà possibile conoscere il “Cinema Sordo” in cui attori, registi, sceneggiatori e produttori realizzano un cinema visivo che utilizza la Lingua dei Segni. Le pellicole presentate, più di quaranta, saranno tutte sottotitolate in italiano e in inglese. Come per la precedente edizione sono previste diverse vetrine: Cinema, Cinema e Sordità, Concorso, Seminari e Workshop.

Tra i film in programma c’è anche l’anteprima internazionale della regista Ayako Imamura The connecting bridge 3/11 that wasn’t heard (Giappone, 2013) che racconta la terribile esperienza del Grande Terremoto del 2011, vista attraverso gli occhi dei sordi giapponesi sopravvissuti. La regista Imamura sarà presente in sala grazie anche alla collaborazione dell’Istituto di Cultura Giapponese.

 

Cinedeaf, Teatro Vascello, via G. Carini, 78, Roma

Dal 29 novembre al 1 dicembre 2013

Info: telefono 06 5881021/ 06 5898031  mail cinedeafinfo@issr.it

Programma completo consultabile su http://cinedeafroma.wordpress.com/

Related News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyrıght 2013 FUEL THEMES. All RIGHTS RESERVED.