Il manifesto di Joe Strimpelli & Gigi Vinile

Roma, Attilio Fontana porta a teatro gli anni Cinquanta

Fino a domenica 22, al Teatro degli Audaci, il campione di Tale e quale fa un tuffo nel passato con “Joe Strimpelli & Gigi Vinile.

 

L’incredibile storia di due artisti, Joe Strimpelli & Gigi Vinile, un duo di artisti talentuosi che hanno visto sfumare i loro sogni di gloria, rivive sul palcoscenico nell’interpretazione di Attilio Fontana, Emiliano Reggente (attore-autore di cinema e tv) e la voce di Ilaria Porceddu.

Attilio Fontana ed Emiliano  Reggente

Attilio Fontana ed Emiliano Reggente

Joe Strimpelli & Gigi Vinile sono stati due artisti all’avanguardia che, con il loro spiccato talento, avrebbero potuto lasciare un segno indelebile nella storia dello show business mondiale ma di cui si sono perse le tracce a causa di insanabili incomprensioni tra i due. Ma non tutto è perduto. L’unica cosa che resta della loro memoria è il canovaccio di uno spettacolo mai andato in scena. Una sorta di “scaletta stregata” della loro “Serata Zero”, che inizia inesorabilmente ad impossessarsi dei due malcapitati Attilio Fontana ed Emiliano Reggente.

Il moderno duo entra, perdendosi, in una dimensione senza tempo, animata da una polverosa band e inaspettati ospiti. Una dimensione in cui i due protagonisti saranno costretti a ripercorrere le eroiche gesta e le bizzarre dinamiche dei due showman e del loro mancato debutto. Attilio Fontana dice così del suo spettacolo:

Il desiderio è quello di rivisitare e riportare in scena il mondo elegante di una comicità e musicalità che si respirava negli anni 50 e anche prima, sia in Italia che nei grandi show americani (da Dean Martin a Jerry Lewis a Walter Chiari e alcune atmosfere indimenticabili di Studio Uno). Musica e teatro si fondono in un viaggio poetico tra divertimento e nostalgia di un tempo perduto che è semplicemente il nostro presente”.

 

Fino al 22 dicembre 2014

Teatro degli Audaci

via Giuseppe De Santis 29, (zona Porta di Roma)

Related News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyrıght 2013 FUEL THEMES. All RIGHTS RESERVED.