Scarlett Diamond

Roma, dal 13 al 15 dicembre torna il festival del Burlesque

Al Trevi di piazza Barberini tre giorni tra bellezza, erotismo, orchestre, cabaret e bizzarie d’antan! Ospite d’eccezione Immodesty Blaize.

Immodesty Blaize

Immodesty Blaize

Dal 13 al 15 dicembre il Trevi by Micca Club a piazza Barberini accoglierà Alessandro Casella e il Micca Club nella sua nuova location al centro di Roma, dove per il nono anno consecutivo si svolgerà il Rome Burlesque Festival, una kermesse che negli anni ha contribuito a creare il gusto burlesque e ad aver divulgato quest’antica arte in tutto lo Stivale.

Anche quest’anno Alessandro Casella, che del Micca è direttore artistico, ha in serbo diverse sorprese. Primo fra tutti Immodesty Blaize (nella foto), icona del Burlesque al pari di Dita VonTeeseInsieme a lei sul palco la pin-up venuta dal freddo Lada Redstar (Jugoslavia), l’etoile parigina Scarlett Diamond, come rappresentanza nostrana, l’eterea e delicata Giuditta Sin e infine il Boylesque Performer parigino Brian Scott Bagley.

In programma anche esibizioni musicali di Crystal And Runnin’Wild, una formazione dal rock facile, il nuovo sestetto swing romano capitanato da Emanuele Urso, The King of Swing e la band resident del Micca Club I Velvettoni, diretti da Alessandro Casella e Sr. Mirkaccio Dettori.

Inoltre, danzeranno anche le Velvelettes, il corpo di ballo del Micca Club capitanato da Cristina Pensiero che proporrà un repertorio con charleston, can canswing e boogie woogie.

Scarlett Diamond

Scarlett Diamond

Ci sarà spazio anche per lo storico Micca Market, tra i primi market capitolini, che torna in occasione del festival sotto la cura della costumista e designer Maria Freitas. Passeggiando tra i banchi si potranno ammirare (e perché no, comprare), cimeli e antichità, ma anche innovative soluzioni stilistiche e strambi cappellini che aiuteranno anche le più timide a sentirsi protagoniste.

Dopo lo spettacolo un vintage Dj Set, con Alessandro Casella e Sr. Mirkaccio Dettori, con musica d’autore rigorosamente in vinile dal rock’n’roll degli anni Cinquanta al boogie woogie al twist&shake e all’Italian Beat degli anni Sessanta e Ottanta.

Related News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyrıght 2013 FUEL THEMES. All RIGHTS RESERVED.