romalibri

Roma, torna la fiera Più libri più liberi

La consueta manifestazione dedicata alla piccola e media editoria al Palazzo dei Congressi dell’Eur dal 5 all’8 dicembre 2013.romalibriGiunto alla sua dodicesima edizione, l’evento – preceduto quest’anno da un “programma off” che prevede un corollario di 160 incontri cui aderiscono 38 editori, 50 librerie, l’Istituzione Biblioteche di Roma e altri spazi – coinvolgerà 374 espositori, 900 ospiti e presenterà un calendario fitto di appuntamenti, ben 310. A inaugurare quest’anno la manifestazione saranno il presidente del Senato Pietro Grasso e il ministro per i Beni Culturali Massimo Bray.

Numerosi gli scrittori e intellettuali presenti: Andrea Camilleri, Tahar Ben Jelloun, Erri De Luca, Nanni Balestrini, Massimo Carlotto, Marco Malvaldi, Raffaele La Capria, Achille Bonito Oliva, Concita De Gregorio, Paola Concia, Giancarlo Galan e Walter Veltroni, per citarne solo alcuni. Non mancheranno personalità provenienti dal mondo del cinema, del teatro, della musica, della tv e dei fumetti: fra gli altri Renzo Arbore, Margherita Buy, Pierfrancesco Favino, Francesco Pannofino, Carolina Crescentini, Paolo Virzì, Diego Bianchi, Roy Paci, Max Pezzali, Zerocalcare e Vauro.

Promossa, come negli anni scorsi, dall’Associazione Italiana Editori (Aie), la fiera ha potuto contare, pur tra le mille difficoltà legate all’attuale crisi economica, sui finanziamenti della Regione Lazio, della Provincia di Roma, del Comune, della Camera di Commercio e del Ministero per i Beni Culturali.

 

Più libri più liberi

Dal 5 all’8 dicembre 2013

Orari: giovedì e domenica 10-20; venerdì e sabato 10-21

Palazzo dei Congressi dell’Eur – Piazzale Kennedy 1, 00144 Roma

Info: www.plpl.it

Related News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyrıght 2013 FUEL THEMES. All RIGHTS RESERVED.