lamberto_sposini

Sposini gravissimo. Polemica sui soccorsi

lamberto_sposiniLamberto Sposini è gravissimo. Negli studi Rai di via Teulada, poco prima di aprire la puntata speciale dedicata alle nozze di William e Kate, ha avuto un malore improvviso. Sposini, 59 anni, è stato ricoverato in gravi condizioni prima all’ospedale Santo Spirito di Roma e poi trasferito al Policlinico Gemelli per tentare un’operazione. I medici parlano di ‘emorragia cerebrale estesa’ ma è, soprattutto,’ polemica sul ritardo nei soccorsi.

Alcuni testimoni affermano che l’ambulanza è arrivata 40 minuti dopo la chiamata d’intervento. Ma l’Ares 118 smentisce.  I soccorsi sono arrivati in 19 minuti. La chiamata, precisano dall’azienda, è arrivata alla centrale alle 14.11. Le ambulanze della zona erano però tutte impegnate in altri servizi soccorsi così la centrale ha inviato un’ambulanza che si trovava in una zona limitrofa. Gli operatori hanno stabilizzato il paziente e lo hanno trasportato in codice rosso al Santo Spirito. Lo speciale de “La vita in diretta” è cominciato un’ora dopo, condotto da Mara Venier che ha annunciato ai telespettatori l’assenza di Sposini dal programma, a causa di un “malore improvviso”: “Cominciamo con un bel po’ di ritardo – ha detto la Venier – Lamberto non si è sentito bene. Stavamo per partire alle 14 e ha avuto un leggero malessere. Sembra che tutto stia andando bene e si stia riprendendo. Ti aspetto come sempre per baciarti”.
Lamberto Sposini ha iniziato la sua carriera giornalistica nel 1973, collaborando con la testata Paese Sera. Divenuto giornalista nel 1977, l’anno seguente viene assunto dalla RAI, dove prima conduce il telegiornale regionale dell’Umbria per poi passare, nel 1981, alla rubrica Tam Tam del TG1. Dopo vari anni come conduttore del TG1, nel 1991 passa a Mediaset. Nell’azienda del “Biscione” fu tra i fondatori del TG5, di cui divenne vicedirettore nel 1993. Dopo una parentesi al TG1 dal 1998 al 2000, Sposini è rientrato al TG5 come vicedirettore vicario e responsabile della rubrica Gusto per poi diventare (2005) responsabile alla supervisione del settimanale Terra!. Il 26 aprile del 2006 Sposini decide di lasciare il TG5 e Mediaset a causa di uno screzio avuto con il direttore del telegiornale, Carlo Rossella. Da novembre 2007 conduce su Odeon Tv il sabato alle 21,30 Iride, il colore dei fatti, vetrina di reportage di cronaca, costume e società; inoltre numerose sono le ospitate di Lamberto Sposini sia a La vita in diretta di Michele Cucuzza su Raiuno, al Maurizio Costanzo Show su Canale 5 e a Domenica In da Massimo Giletti. Da gennaio 2008 conduce un programma d’informazione, Versus, in prima serata sull’emittente Telenorba e su VideoCalabria 8. Nella stagione televisiva 2008/09 è il conduttore de La vita in diretta, al posto dell’amico Michele Cucuzza, su Rai Uno; è inoltre giurato nel programma Ciak… si canta!, condotto da Eleonora Daniele, e nel talent show Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci, oltre che opinionista fisso nel programma Domenica In – L’Arena, condotto da Massimo Giletti, sempre su Rai Uno È stato di nuovo confermato nella conduzione de “La vita in diretta” nella stagione televisiva 2009/2010 e nella giuria di “Ciak… si canta!”.

Related News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyrıght 2013 FUEL THEMES. All RIGHTS RESERVED.