topolino-ipad

Topolino & Co. in viaggio nell’era digitale. Arriva il fumetto per I-pad

topolino-ipadTopolino, il fumetto Disney nato negli anni 30, in prossimità dei suoi 80 anni, si rinnova. Da oggi, infatti, è disponibile su I-pad. Punta a diventare il primo periodico per ragazzi disponibile in Italia in edizione digitale e a colpire un target preciso, quello dei “natividigitali”.

Come spiega Valentina De Poli, direttore di Topolino, si tratta di “Ragazzi che hanno imparato a leggere davanti a uno schermo, che cliccano e,  prima ancora di leggere, navigano”.

Una  scelta strategica che si accompagna al restyling del sito internet che mira a una maggiore integrazione tra carta e web, con giochi che richiamano le storie, blog dei personaggi nonché la preziosa opportunità di leggere vecchie avventure. Inoltre in ragazzi avranno la possibilità di incontrarsi su una nuova piattaforma che gli permetterà di creare avatar e avere sempre sotto controllo la situazione di “Topolinia”.

Il lancio dell’edizione digitale con le relative istruzioni è affidata alle pagine del settimanale a fumetti per il quale è pronta la prima chicca: in una delle prossime avventure vedremo Zio Paperone alle prese con un’intuizione geniale che gli porterà proficui guadagni: l’I-pap, tavoletta elettronica dalle mille applicazioni. Un lancio nel lancio che, con l’aiuto dello strepitoso fiuto per gli affari del papero più simpatico di tutti i tempi, c’è da scommetterci…sarà un successo!

Related News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyrıght 2013 FUEL THEMES. All RIGHTS RESERVED.