avatar

Torna Avatar, Cameron va a girare in Nuova Zelanda

A gennaio cominciano le riprese del primo dei tre sequel del film campione di incassi nel 2009. Uscita prevista, tra il 2016 e il 2018.

avatar-2-anticipazioni-avatar-3-avatar-4Nel 2009 ha sbancato i botteghini, ha riempito io cinema per mesi ed è stato campione di incassi con ben 2 miliardi e 782 milioni di dollari in tutto il mondo. È Avatar, il primo film interamente pensato e girato per il 3D, che presto tornerà nelle sale, addirittura con tre sequel già programmati. Il regista James Cameron, infatti, comincerà le riprese del primo sequel all’inizio del 2014.

Ma gli ormai famosissimi personaggi blu, questa volta, vivranno le loro avventure in Nuova Zelanda, dove le terre vergini e la natura regnano sovraneÈ lì, infatti, che saranno ospitati tutti e tre i sequel già programmati e in uscita nelle sale di tutto il mondo tra il 2016 il 2018. Soddisfatto il pluri-premiato regista James Cameron, reduce anche dal successo del colossal “Titanic“:

Ho scelto la Nuova Zelanda per la professionalità delle sue troupe, per le competenze in materia di effetti speciali e per gli aiuti statali alle produzioni, che arrivano a coprire il 25 per cento del budget”.

Il primo ministro neozelandese, John Key, da parte sua, felice della scelta dei produttori, prevede ricadute turistiche per la sua terra:

I sequel di Avatar mostreranno al mondo che la Nuova Zelanda è un luogo incredibile per girare i film”.

Le meraviglie di quella terra lontana hanno già incantato un altro mago degli effetti speciali, Peter Jackson, che ha girato in Nuova Zelanda sia “Lo Hobbit” che “Il Signore degli anelli“, ma Cameron conta di strabiliare il pubblico sia con le bellezze del paesaggio che con una dose ancor più massiccia di effetti speciali. Non a caso, la produzione dei tre sequel si stima che costerà quasi un miliardo di dollari, l’investimento più ricco della storia di Hollywood.

Related News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyrıght 2013 FUEL THEMES. All RIGHTS RESERVED.