ninfea-04-mini

Tutti pazzi per i gatti: a dicembre mostre in tutta Italia

In Italia dicembre sarà un mese pieno di freddo, neve e di… mostre feline. Dal centro al nord dell’Italia, gli appassionati potranno rifarsi gli occhi fra gatti di ogni razza.

C’è solo l’imbarazzo della scelta.

  • Si incomincia con l’Esposizione internazionale felina al centro Fiera del Garda di Montichiari, Brescia, sabato 7 e domenica 8 dicembre. La rassegna si conclude con una sfilata speciale dedicata ai gatti Norvegesi delle Foreste, in collaborazione con l’associazione Skogatt Italia, che rappresenta i club di questa razza, fra le più intelligenti e affettuose. Coccarde, coppe e premi per i vincitori. Iscrizioni online su http://www.anfitalia.it
  • Negli stessi giorni, 7 e 8 dicembre, la Mostra internazionale di Vigevano, Pavia, che si tiene nella suggestiva Sala della cavallerizza del Castello ducale sforzesco (XV secolo). Le iscrizioni devono pervenire alla mail lofiaf@fiafonline.it ma, attenzione, entro il 29 novembre sera. In palio per i vincitori pergamene e premi per tutte le categorie.
  • Ancora un’esposizione internazionale felina, questa volta il 14 e 15 dicembre al Palazzetto dello Sport di Calenzano, Firenze. In programma lo Speciale “La Coppia più bella”, maschio e femmina della stessa razza, e lo Speciale “Re Cucciolo”, riservato ai cuccioli presenti in entrambe le giornate. Iscrizioni da spedire al sito http://www.serenissimacatclub.it entro il 7 dicembre.
  • Poteva mancare, per finire, uno speciale per il gatto Sacro di Birmania (nella foto), la razza dagli inconfondibili occhi blu? Certo che no. Per trovarlo basta fare una visita sabato 21 e domenica 22 dicembre all’International Christmas Cat Show di Villorba, Treviso. Nel programma di sabato figura il Best separato per il Sacro di Birmania, mentre domenica si tiene il Best riservato ai gatti di razza Maine Coon, oltre alla premiazione per il più bel cucciolo di tutte le razze in gara. Per informazioni inviare una mail ainfo@felixcoon.it, le iscrizioni si chiudono l’11 dicembre.

 

Related News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyrıght 2013 FUEL THEMES. All RIGHTS RESERVED.