cougar_italia

Viaggi di Natale, le quarantenni cercano il toy boy

Indagine del sito di incontri cougarItalia.com sulle mete più gettonate per le prossime vacanze: vincono le spiagge esotiche dove andare a “caccia” in libertà.

bikini-cougarLe mete segrete nei sogni delle ultra-quarantenni italiane per Natale? Le preferenze vanno a località dal clima piacevole, soleggiate, meglio se al mare. Ma tutte con un elemento in comune: molto lontano da casa e dal Belpaese. A rivelarlo è il portale CougarItalia.com, sito italiano di incontri dedicato alle donne mature che scelgono partner di 20-25 anni d’età.

‘Cougar’ tradotto in italiano vuol dire all’incirca ‘pantera’ o ‘puma’ o anche ‘leone di montagna’. Ed è un termine che oltre Atlantico viene usato per indicare donne over40, dallo spiccato istinto predatorio.

E per le Cougar italiane, a caccia di prede giovani per le festività natalizie, in cima ai sogni figurano proprio i viaggi a lungo raggio.

Ma quali sono le mete preferite? “Quest’anno sono le Maldive, Cuba e la Florida” risponde Alex Fantini, l’ideatore diCougarItalia.com.

Le Maldive si posizionano al primo posto con il 18 per cento  delle preferenze, in un campione di 2 mila donne di età tra i 40 e i 60 anni intervistate dal portale. La magia del mare e del sole, ma anche la disponibilità di strutture per il ‘wellness’ – sport, fitness, dieta equilibrata – seduce la maggior parte delle intervistate. Al secondo posto (16 per cento) si classifica Cuba, una meta ideale durante il periodo natalizio poiché l’inverno sull’isola caraibica è mite “e a dicembre, con la fine della stagione delle piogge e il sole caldo, dicono le intervistate, ci si può abbronzare molto bene”.

A conquistare il terzo posto del podio (14 per cento) è la Florida. La motivazione?

La Florida ha un bel clima tutto l’anno e poi c’è il fascino di Key West, nominata località invernale con il miglior clima degli Usa”.

Tra le altre preferenze delle ultraquarantenni vi sono poi Dubai (9 per cento), New York (8 per cento) e, a sorpresa, la Colombia (5 per cento) che non è ancora una meta inflazionata ma dove la stagione è calda e il Paese offre un buon mix di ospitalità, cultura e mare. E poi ancora la Polinesia, l’India e perfino la Birmania.

L’importante – dicono tutte – è andare lontano!”.

Peccato che non tutti i viaggi nel libro dei desideri delle Cougar italiane verranno effettivamente realizzati. Solo una su tre delle intervistate dichiara infatti di essere sicura di riuscire a partire…

Related News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyrıght 2013 FUEL THEMES. All RIGHTS RESERVED.