WOYZECK 02- foto di Elvira Piazza

Violenza sulle donne, a Roma lo spettacolo Woyzech

Nella Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, lunedì 25 novembre al teatro Argentina di Roma va in scena Woyzeck di Georg Buchner.

Lunedì 25 novembre, Roberto Gandini, insieme ai 12 giovani attori con e senza disabilità della Piccola Compagnia del Piero Gabrielli saliranno sul palcoscenico del Teatro Argentina per riflettere sul fenomeno del femminicidio attraverso il racconto di uno tra i massimi testi della drammaturgia di metà Ottocento.

Woyzeck di Georg Buchner, capolavoro romantico rimasto incompiuto a causa della morte dell’autore che, a quasi due secoli di distanza, continua a parlarci con sconvolgente attualità dello spietato meccanismo che rende l’individuo carnefice e vittima di una società piena di soprusi, falsità e moralismi. Il dramma di un uomo vessato dal mondo, distrutto dai superiori e umiliato dal proprio amore, fino a quando decide di agire con un gesto di folle gelosia.

Lo spettacolo in scena all’Argentina, con ingresso libero e prenotazione obbligatoria, è stato adattato da Attilio Marangon, vede la regia di Roberto Gandini e la partecipazione di Chiara Poletti, Ettore Savarese, Fabio Piperno, Fabrizio Lisi, Florin Pagnini, Gabriele Ortenzi, Gelsomina Pascucci, Ilaria Piemontese, Matteo Leporelli, Michele Falica, Sara Tosato, Simone Salucci.

 

Related News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyrıght 2013 FUEL THEMES. All RIGHTS RESERVED.