Donatella Versace aveva annunciato la vendita della maison, uno dei marchi italiani più conosciuti e venduti al mondo. Prezzo richiesto 2 miliardi di dollari. E’ uno dei business più grandi mai fatti nel mondo della moda. L’annuncio dell’assegnazione era atteso per martedì: la vendita di uno dei più importanti brand italiani, tra i pochi ad essere ancora rimasti indipendenti, era stata annunciata durante la fashion week a Milano.
Ed ecco, oggi, con 24 ore di anticipo l’annuncio del nome del fortunato. Nell’ultima giornata della settimana della Moda di Milano primavera/estate 2019 la notizia principale arriva lontana dalle passerelle: la famiglia Versace ha venduto la società agli americani di Michael Kors. Le parti stanno firmando i documenti dell’intesa. È atteso un comunicato entro stasera, al più tardi domani.
Il titolo di Kors apre in forte calo a Wall Street, registrando perdite del 6,65% a 67,85 dollari, a circa venti minuti dall’apertura degli scambi, dopo aver toccato un minimo a 66,99 dollari, con oltre il 7 per cento di calo.
Il valore dell’operazione ammonterebbe a due miliardi di dollari (1,7 miliardi di euro): il gruppo è attualmente per il 20 per cento in mano al fondo americano Blackrock e il resto alla famiglia. Il suo giro d’affari, nel 2016, è stato pari a 686 milioni di euro. Tutto il personale della maison è convocato il 25 per un’assemblea straordinaria.
Numerose erano state le indiscrezioni in merito al possibile acquirente.Le valutazioni sul prezzo del marchio della Medusa aveva allontanato la Kering dalla partita e in corsa erano rimasti solo gruppi americani. In pole position c’era lo stilista americano Michael Kors, già protagonista due anni fa dell’acquisto delle scarpe Jimmy Choo, e il brand di gioielli più famoso al mondo, Tiffany & Co. Sembra, comunque, che Donatella resterà nella società.
E.S.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy