Si è spento alle 10.10 di questa mattina lo scrittore Alberto Bevilacqua per un arresto cardiocircolatorio. Lo scrittore, regista e sceneggiatore italiano, era ricoverato presso la clinica villa Mafalda dall’ 11 ottobre in terapia intensiva. Sono ancora da decidere luogo e data dei funerali.
Resta aperta pero’ la diatriba tra la compagna, Michela Macaluso, e la sorella dello scrittore. E’ stato proprio il legale della compagna dello scrittore a chiedere ed ottenere dalla Procura di Roma l’ autopsia sul corpo. Fermamente contraria la famiglia.
Oggi è la sorella ha parlare, dichiarandosi addolorata per l’eccessiva mediaticità data alle vicende personali della famiglia. Tramite il proprio avvocato Anna ha rilasciato una nota dove afferma: “Mio fratello va onorato come merita. Io vengo coinvolta in diatribe che non mi appartengono. Io non ero d’ accordo con la richiesta di procedere ad autopsia – ha aggiunto la signora Anna – perché avevo e ho fiducia nello staff dei medici che hanno seguito mio fratello. Di Alberto ho sempre presente Lo sguardo che mi trasmetteva quando era a letto. Perché Alberto ha lottato, voleva vivere”.
Le condoglianze sono arrivate da parte di tutto il mondo politico e della cultura. Anche il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, con una nota del Quirinale ha voluto esprimere la sua partecipazione al cordoglio della famiglia e al mondo della cultura italiana per “la perdita di uno scrittore e autore di cinema altamente significativo. Ispirato innanzitutto dalla sua terra d’ origine – continua la nota – ,Bevilacqua ha sempre rivolto uno sguardo critico e attento alla realtà sociale e all’ evoluzione del costume nel nostro Paese, rendendosene originale interprete con la sua ricca produzione letteraria e cinematografica”.
Alessandra Angeletti
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy