Al salone di Ginevra 2013 la nuova Alfa Romeo

Un'Alfa Romeo così, non si vedeva da tempo. Gli appassionati di automobili, a prescindere dalla passione per la propria scuderia preferita, la aspettavano impazienti.

Un’Alfa Romeo così, non si vedeva da tempo. Gli appassionati di automobili, a prescindere dall’amore per la propria scuderia preferita, la aspettavano impazienti. Trazione posteriore, rapporto peso-potenza da vera sportiva (4kg/cv), motore 1750cc turbo, compatto e leggero, cambio Tct e telaio in carbonio. Potrebbe assere l’auto della svolta e sicuramente, la sportiva che dovrà fare il “debutto perfetto” negli USA per far dimenticare le brutte esperienze del passato: non saranno tollerati errori.
Eccezionealfa-romeo-4c fatta per la serie limitatissima 8C, erano anni che dagli stabilimenti Alfa non usciva fuori una sportiva così “radicale”che strizzasse l’occhio per sedurre gli alfisti “duri e puri”.
Al salone di Ginevra 2013 verrà tolto il velo che ancora nasconde i dettagli di quest’auto, sono passati 2 anni dalla sua prima comparsa ai saloni internazionali, ma i dati sulle misure sembrano confermati: meno di 4 metri di lunghezza, 2 di larghezza e 1,18 di altezza. Un passo inferiore a 2,4 metri, sembra quasi suggerire che cosa potrà fare su strada questa piccola supercar dal prezzo ancora ignoto.
Sviluppata e prodotta proprio nello stabilimento del Tridente, in collaborazione con Maserati, arriverà su strada nel corso del 2013.

E.S.

 

 

ULTIMI ARTICOLI