Dove: a Roma, sul lungotevere Maresciallo A. Diaz. Quando: dal 7 al 22 giugno.
Al via da oggi, 7 giugno, la grande kermesse romana dedicata al vino. Oltre 2500 etichette e 160 eventi per una manifestazione che lo scorso anno ha fatto contare 44mila presenze. Vinòforum riunisce le migliori aziende vitivinicole italiane ed internazionali in un evento che promuove la cultura enogastronomica attraverso un approccio basato sull’interazione tra business, formazione ed entertainment.
Uno spazio del gusto che nell’ultima edizione ha accolto circa 44.000 visitatori e che si presenta come una tra le più importanti manifestazioni italiane; una vetrina privilegiata volta a creare sinergie tra le aziende partecipanti e un vasto pubblico di addetti al settore, neofiti ed appassionati.settore.
Vinòforum si sviluppa nel cuore della Capitale come un Villaggio en plen air di 10.000 mq, nel quale vengono creati spazi espositivi atti a soddisfare le esigenze dei diversi espositori, attraverso soluzioni personalizzate. All’interno del Villaggio il visitatore, munito di bicchiere, sacchetta e un carnet degustazioni può intraprendere una sorta di viaggio attraverso l’affascinante mondo dell’enogastronomia, con la possibilità di scegliere tra le 2.500 etichette e i numerosi prodotti gastronomici offerti in degustazione.
Il pubblico può accedere alla manifestazione attraverso l’acquisto di un biglietto che dà diritto alla degustazione delle etichette presenti a Vinòforum. Al fine di limitare i possibili eccessi e garantire il giusto fluire della manifestazione, tutelando le aziende espositrici, ogni visitatore ha a disposizione, esclusivamente per il venerdì e il sabato, un carnet di n°10 degustazioni valide per l’intero Villaggio ad esclusione delle aree ad accesso riservato e delle aree gastronomiche a pagamento.
Il costo del biglietto: da domenica a lunedì è di 16 euro, di 20 euro al venerdì e 25 al sabato
All’interno di Vinòforum sono state realizzate diverse aree ristorative; quattro food bar dedicati alla pasta, ai salumi e ai formaggi, ai panini gourmet e al pesce. Un’offerta completa che garantisce ai visitatori la possibilità di scegliere menu differenti in abbinamento ai vini degustati.
Giornalista per caso. Anni di ufficio stampa in pubbliche istituzioni, dove si legge e si scrive solo su precisi argomenti e seguendo ferree indicazioni. Poi, l'opportunità di iniziare veramente a scrivere. Di cosa? di tutto un po', convinta, e sempre di più, che informare correttamente è un servizio utile, in certi casi indispensabile.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy