Fino a domenica primo dicembre al complesso monumentale Santo Spirito in Sassia a Roma, vendita per beneficenza promossa dall’associazione Sergio Valente.
Come ogni anno é ormai una ventennale consuetudine per l’associazione Sergio Valente, organizzare la serata di beneficenza “Il natale dei 100 alberi d’autore“. Esposizione, quest’anno presso il complesso Santo Spirito in Sassia a Roma, dei 100 alberi di natale creati appositamente per l’evento, da artisti italiani e stranieri. Il ricavato di questo anno, sarà interamente devoluto alla Onlus Lo vuole il cuore, nata su ispirazione del Cardinale Francesco Coccopalmerio e impegnata nella cura e nella tutela dei bambini profughi di Lampedusa.
Serata cocktail presentata dalla giornalista Cinzia Malvini, insieme alla partecipazione della signora dell tv Mara Venier e dell’attore pugliese Lino Banfi. Capitanati dal patron Sergio Valente, che ci spiega:
“In questi 20 anni, grazie alla generosità e alla sensibilità dei grandi protagonisti che hanno aderito nel corso delle varie edizioni, abbiamo raggiunto importanti obiettivi a sostegno della ricerca e delle realtà bisognose. I recenti avvenimenti, ci portano oggi a rivolgere la nostra attenzione ai bambini profughi e orfani che stanno affollando l’isola di Lampedusa”.
Blumarine, Ferragamo, MaxMara, RoyRogers, Sarli, Cucinelli, Etro e molti altri, si sono divertiti a creare queste rappresentazioni di alberi natalizi, più o meno tradizionali.
Ogni invitato ha ricevuto all’ingresso la lista con tutti i nomi degli artisti-espositori e il costo dei rispettivi alberi, per l’eventuale acquisto. Molta gente all’interno, molte chiacchiere, tra soubrette e nomi noti dello spettacolo. Ma per capire a quanto ammonta l’effettivo interesse ad acquistare gli alberi occorre attendere il ricavato della vendita, che prosegue anche oggi e domani.
Nata e cresciuta a Roma, si laurea presso l'Accademia di Costume e Moda di Roma, trattando la propria tesi sulla "Nascita e l'evoluzione del giornalismo di moda". Curiosità, determinazione e voglia di crescere professionalmente caratterizzano il mio profilo.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy