Piuttosto fitta l’agenda del nuovo direttore sportivo, Walter Sabatini. In previsione, infatti, dopo il viaggio londinese per trattare il difensore dell’Arsenal, Clichy, e per verificare la disponibilità del Liverpool ad acquisire Julio Sergio, ci sarà un viaggio a Barcellona per chiudere la trattativa che vede al centro delle attenzioni giallorosse il gioiellino del Barça, Bojan Krkic.
L’accordo con il giocatore già è stato raggiunto ( implicitamente, lo ha confermato anche la madre del giocatore, intervenendo all’emittente radiofonica RadioRadio). Resta da definire quello con la società catalana. Anche su questo versante non si registrano problemi in ordine all’entità della cifra da corrispondere alla società presieduta da Sandro Rosell, ossia 10 milioni di Euro. Il problema rimane solo l’opzione in favore dei blaugrana per riscattare, eventualmente, il giocatore. Gli spagnoli vorrebbero versare il 20% in più della cifra dei suddetti 10 milioni già concordata per il trasferimento. La Roma vorrebbe che questa percentuale fosse più elevata. Ultima tappa di Sabatini, Buenos Aires. Per provare ancora a trattare Alvarez, centrocampista del Velez di cui il d.s. giallorosso ha parlato in termini entusiastici lodandone la duttilità, e Lamela, il talentino del pericolante River Plate ( se non dovesse prevalere sul Belgrano, incasserebbe una storica retrocessione nella seconda divisione argentina). Il suo agente, Satin, ha precisato che la possibilità che il giocatore possa venire a Roma è concreta, ma non è stato ancora perfezionato alcun tipo di accordo. Per quel che concerne il capitolo-portieri, Viviano ha dato il proprio assenso informale. Resta da definire la delicata situazione legata alla comproprietà del giocatore, il cui cartellino è per metà del Bologna e per l’altra metà dell’Inter. Non si esclude una soluzione alle buste tra i due club. Chiaro che per la Roma sarebbe preferibile che a prevalere fossero i felsinei. Sul fronte cessioni, invece, si sta facendo sempre più vivo l’interesse del Psg nei confronti di Borriello e Menez che, dietro un’adeguata proposta economica, potrebbero accettare di buon grado il trasferimento oltralpe. Ancora fumata nera, invece, per il rinnovo contrattuale di De Rossi. Per quanto riguarda l’organigramma societario, infine, è stata formulata la proposta di rinnovo per Bruno Conti. Si occuperebbe di tutto il settore giovanile, con esclusione delle squadre Primavera e Allievi. L’ex campione del mondo dovrebbe accettare. Si potrebbero allungare, invece, i tempi previsti per l’impiego a tempo pieno di Franco Baldini come direttore generale. Tra due settimane è previsto un incontro con i vertici della Federazione inglese per definire la tempistica.
Daniele Puppo
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy