Cinquecento euro da spendere in mostre, concerti, musica e film. Parte oggi il bonus cultura, introdotto a gennaio 2016, che potrà essere richiesto dai giovani che abbiano compiuto 18 anni nel 2016 o che diventeranno maggiorenni entro il 2017.
Il primo passo è avere l’identità digitale o SPID (servizio pubblico d’identità digitale). In altre parole, si tratta di ottenere delle chiavi di accesso personali valide per tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione. Si può avere la Spid in quattro modi, cioè richiedendola su quattro portali diversi: InfoCert, Poste Italiane, Sielete o Tim. Tutte le modalità sono gratis, tranne quella che prevede il riconoscimento completamente online attraverso via webcam. In questo caso il costo è di 9,90 euro + iva.
A questo punto bisogna fare un’apposita richiesta tramite registrazione sul portale www.18app.italia.it ed inserire i propri dati (indirizzo e-mail, numero di cellulare,(carta di identità o passaporto) tessera sanitaria). I ragazzi avranno a disposizione un borsellino elettronico da cui verrano scalati i relativi importi.
Tutti i 18enni potranno usufruire del bonus da oggi fino al 31 dicembre 2017 e potranno accedere a una serie di iniziative e servizi offerti dai gestori che aderiscono all’iniziativa. Tra questi, i cinema Uci Cinemas e The Space, ma anche la Scala di Milano ed il teatro dell’Opera di Roma.
P.M.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy