Sono al 1644 e al 1646 di Park Avenue, all’angolo con la 116esima strada, i palazzi crollati a East Harlem, New York, intorno alle 15 ora italiana – le 9 locali –. Un primo bilancio riferisce di due donne uccise nel crollo, 20 feriti di cui quattro gravi, e un imprecisato numero di persone che risulterebbero ancora disperse.
Attualmente è stata bloccata la circolazione dei treni della linea Metro North nella zona circostante il crollo, ed è stato creato un cordone di sicurezza intorno alla zona dell’incidente che si estende dalla 115esima alla 125esima strada.
Non è stata chiara da subito la dinamica del crollo: molte testimonianze di cittadini hanno riferito di aver udito una forte esplosione prima che gli edifici collassassero su loro stessi. Le prime voci circolate ipotizzavano un attacco terroristico, tuttavia non è stata nemmeno scartata l’ipotesi di un incidente. Media americani hanno riportato infatti di una telefonata alla società di distribuzione del gas per denunciare una fuga di gas proprio in quel versante di Harlem pochi minuti prima dell’esplosione.
Una tesi, quella dell’incidente, confermata pochi minuti fa dallo stesso sindaco di New York, Bill de Blasio che, sul posto per un sopralluogo dopo essere stato aggiornato dai soccorritori, ha confermato la natura del crollo.
E’ una tragedia – ha dichiarato De Blasio – non è arrivata nessuna indicazione se non 15 minuti prima dell’esplosione”.
De Blasio ha confermato che ci sono dei dispersi, ma che al momento è da verificare se questi sono coinvolti nel crollo e ha infine ringraziato gli uomini dei vigili del fuoco, per la “straordinaria” risposta a questo evento.
—
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy