Il Corso di Laurea in Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata ha organizzato la V edizione della Festa dello Sport, dedicata a tutti gli sportivi e non solo, per una giornata da passare all’aria aperta.
Quattro le facoltà messe a disposizione, oltre che il centro sportivo dell’ Ateneo: saranno presenti sette enti di promozione, 60 attività e 250 volontari.
Dalle 9:30 alle 18:30 di sabato 11 maggio sarà possibile cimentarsi in ben 60 discipline sportive dalle più note alle più “esotiche”. Un appuntamento gratuito e aperto al pubblico di tutte le età: l’obiettivo infatti è di coinvolgere il maggior numero di partecipanti, non solo studenti ma cittadini provenienti da tutto il territorio. Una formula rinnovata, quella di quest’anno, per offrire tante e diverse opportunità per socializzare divertendosi in maniera sana.
Il successo è confermato, prima ancora che dai numeri, dalla continuità del progetto che ogni anno raccoglie nuove adesioni e tante proposte innovative. Una bella occasione per vivere l’Università in una veste insolita e per conoscere e provare tante nuove discipline sportive. L’11 maggio si svolgerà anche la “storica” corsa ciclistica sulle strade del Campus promossa dalla Sezione ciclistica dell’Ateneo con appuntamento alle 12.30 in via di Grotte Portella 12. L’evento sarà in collaborazione con gli Enti di Promozione Sportiva e con il Patrocinio della Regione Lazio, del CONI Lazio, di Roma Capitale, dei Municipi VIII e X e del Comune di Frascati.
Ci saranno in tutto 5 aree nelle quali saranno dislocate le differenti attività sportive .
Facoltà di lettere e filosofia: arti marziali, attività cinofile, breakdance, combattimento medievale, danza, ginnastica ritmica, gioco di simulazione, modellismo dinamico, pallavolo, pattinaggio artistico, scacchi, step, tennis.
Facoltà di medicina e chirurgia: arti marziali, biliardino, boxe, calcio, dama, difesa personale, giochi di strada, kick boxing, mini tennis, pallavolo, parkour, roller, scacchi, softair, tennis tavolo, wrestling, zumba.
Facoltà di ingegneria: arti marziali, basket, calciobalilla, difesa personale, ginnastica orientale, giochi sportivi gonfiabili, pallavolo, tenni tavolo, tiro con l’arco.
Facoltà di economia: basket 3 vs. 3, calcio a 5, lezioni ginniche con superadulti, lezioni zumba, percorsi motori militari, skymano, smaggxx, ju jitsu.
Strutture PP1: calcio a 5, basket, krav manga, pallavolo, tennis.
F.B.
Giornalista per caso. Anni di ufficio stampa in pubbliche istituzioni, dove si legge e si scrive solo su precisi argomenti e seguendo ferree indicazioni. Poi, l'opportunità di iniziare veramente a scrivere. Di cosa? di tutto un po', convinta, e sempre di più, che informare correttamente è un servizio utile, in certi casi indispensabile.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy