Voce bassa, sommessa, un tono quasi depresso ed un modo di parlare decisamente contorto, così Marco Baldini registra il suo messaggio di addio allo spettacolo e alla vita pubblica su Periscope e rompe pubblicamente con l’ex amico Fiorello.
“Prima di soccombere come personaggio pubblico uno vuole anche togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Non mi voglio piangere addosso, tutto ciò che mi è capitato è solo colpa mia. Abbiamo rotto i rapporti sia al livello professionale che al livello umano”. Poi il conduttore continua “Purtroppo nella vita capitano delle cose per cui uno decide se andare avanti o meno, io ho deciso che non era il caso di andare avanti, nessuno m’ha cacciato, mi sono semplicemente defilato”.
Poi Baldini ci mette dentro pure Renzi “Un ragazzo intelligente e con delle belle idee” e conclude lasciando aperta una prospettiva “Ho cominciato la mia carriera grazie al femore rotto di Carlo Conti, se ora si rompesse un’anca o un braccio lo sostituirei volentieri alla conduzione di Tale e Quale show”
Difficile non restare perplessi e disorientati di fronte ad un tale messaggio. Difficile non pensare al passato di Marco Baldini, ai suoi problemi di droga e di gioco e ai tremendi debiti contratti. Dice di essersi tolto alcuni “sassolini dalla scarpa”, ma le sue parole, la sua versione non riescono a creare empatia in chi lo ascolta, nemmeno si pensa ai suoi più recenti e dolorosi trascorsi. Piuttosto lasciano l’amaro sospetto che ci sia dell’altro e che il suo dire e non dire non vuole rivelare.
A mezzo busto, svestito e spettinato, l’immagine di questo Marco Baldini è mortificata e suscita anche una certa commiserazione. Così nel bel mezzo di commenti sui social rispetto alla rottura della collaborazione con Fiorello, questa sua testimonianza ci presenta un uomo offeso e ferito che in realtà non riesce a chiarire proprio nulla. E se davvero non lo vedremo più nel prossimo futuro dello spettacolo, con questo video-messaggio Marco Baldini ci lascia un ricordo di sé davvero molto poco dignitoso.
Vania Amitrano
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy