Nuovi metodi scolastici arrivano dall’Oriente. In Cina introducono le sbarre nelle scuole elementari.
Che sia un popolo curioso, si sa, ma il metodo adottato da alcune scuole elementari in Cina per una corretta postura, è alquanto bizzarro.
E’ durante gli anni della scuola infatti in cui si svolge la crescita principale del nostro corpo. Una cattiva postura può contribuire a uno sviluppo inadeguato della muscolatura che sostiene la colonna vertebrale, con conseguente minor elasticità, dolore e a volte atteggiamento di dorso curvo.
È peraltro in questo periodo che si possono presentare patologie della colonna vertebrale come la scoliosi.
Certo è che se ci si pensa per qualche minuto, il metodo utilizzato in Cina ha i suoi pro: determinare la corretta postura fin da piccoli mentre si studia, si legge o si scrive, è fondamentale. Giusta soluzione anche per la vista, che all’esatta distanza, non si sforza più del dovuto.
Vedere dei bambini letteralmente “incastrati” tra i banchi di scuola certo non è il massimo, ma se si pensa allo scopo finale, forse si può giustificare il metodo.
Nata e cresciuta a Roma, si laurea presso l'Accademia di Costume e Moda di Roma, trattando la propria tesi sulla "Nascita e l'evoluzione del giornalismo di moda". Curiosità, determinazione e voglia di crescere professionalmente caratterizzano il mio profilo.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy