Il corpo senza vita di Ilaria Leone è stato trovato in un oliveto di Castagneto Carducci in provincia di Livorno. La ragazza di 19 anni, che viveva con i genitori a Donoratico, a circa sei chilometri dal paese, era scomparsa mercoledì sera intorno alle 22,00, dopo essere uscita dal lavoro.
Un passante giovedì mattina ha notato il corpo ed ha avvertito il 112. I carabinieri hanno trovato Ilaria a terra, seminuda, vicino ad un sentiero. La prima ipotesi è che sia stata soffocata a mani nude. Scientifica e carabinieri hanno transennato la zona del delitto e stanno portando avanti le indagini.
Durante la notte di giovedì le forze dell’ordine hanno interrogato per diverse ore l’ex fidanzato di Ilaria. Al momento non ci sono provvedimenti contro di lui.
I carabinieri hanno anche accolto la testimonianza di una collega di lavoro di Ilaria, Stephanie: alle 22,15 Ilaria le avrebbe detto “Vado a fare due passi a piazzale Belvedere” per poi allontanarsi.
Gli investigatori comunque, sembrano particolarmente interessati ai tabulati telefonici del cellulare della giovane vittima. Un testimone, in riferimento all’ultima telefonata fatta poco prima del delitto, riferisce: “Ilaria era arrabbiata, gridava, poi si è allontanata in una strada secondaria come se avesse un appuntamento”.
In attesa dei risultati dell’autopsia, proseguono gli accertamenti che non escludono alcuna pista.
C.D.