È morta la presidente della Regione Calabria, Jole Santelli. Ne dà notizia ‘La Gazzetta del Sud’. Aveva 51 anni e lottava da tempo contro un cancro.
Cinquantuno anni, avvocato, Jole Santelli è deceduta nella sua casa di Cosenza. Prima donna presidente della Regione Calabria, la candidata per il centrodestra, aveva vinto le elezioni regionali del 26 gennaio scorso con il 55,29%, contro il candidato del centrosinistra, Pippo Callipo (30,14%), sul candidato del M5S Francesco Aiello (7,3%) e sul candidato di Tesoro Calabria, Carlo Tansi (7,2%).
Lottava da tempo contro un cancro, ma anche ieri aveva avuto incontri politici a Cosenza. A trovarla sarebbe stata la sorella che si è recata a casa della presidente come faceva spesso. Stando a una prima ricostruzione, sarebbe stato un arresto cardiocircolatorio a provocare il decesso della Santelli che avrebbe compiuto 52 anni il prossimo 28 dicembre.
«Sono addolorato, eravamo amici da una vita». Lo dice il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto. «Jole è stata il mio vicesindaco, mi è stata sempre vicina, una donna di una forza incredibile, non ho parole», ha aggiunto.
Jole Santelli (Cosenza, 28 dicembre 1968) , deputata per Forza Italia dal 2001, sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia nel secondo e terzo Governo Berlusconi, e successivamente sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nel Governo Letta.
Giornalista per caso. Anni di ufficio stampa in pubbliche istituzioni, dove si legge e si scrive solo su precisi argomenti e seguendo ferree indicazioni. Poi, l'opportunità di iniziare veramente a scrivere. Di cosa? di tutto un po', convinta, e sempre di più, che informare è un servizio utile, in certi casi indispensabile. Deve solo essere fatto con professionalità, secondo il codice deontologico della categoria. Nel lavoro, posso dirvi che in 'decinaia' di anni ho acquisito grande esperienza nel campo della sanità. Le mie origini? diciamo che per chi trovi poco comprensibile quanto detto sopra, sarà forse il caso che io vada a sciacquare i panni in Arno. Allora.... vado, ma torno subito. A presto.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy