Mps: avvia azioni responsabilità verso Mussari e Vigni

La Banca Monte dei Paschi di Siena ha promosso presso il Tribunale di Firenze azioni di responsabilità nei confronti dell'ex presidente Giuseppe Mussari, l'ex dg Antonio Vigni e delle banche Nomura International plc e Detrusche Bank.

La Banca Monte dei Paschi di Siena ha dato comunicazione di aver promosso presso il Tribunale di Firenze azioni di responsabilità nei confronti dell’ex presidente Giuseppe Mussari, l’ex dg Antonio Vigni e delle banche Nomura International plc e Detrusche Bank.
Nei confronti Mussari e Vigni sono state intentate azioni di responsabilità sociale nell’ambito delle operazioni sui derivati.
Alla banca Nomura è contestata la responsabilità extracontrattuale per concorso della stessa con i predetti esponenti della banca, in relazione all’operazione di ristrutturazione finanziaria concernente le notes Alexandria posta in essere nel luglio-ottobre 2009.
Per Detrusche Bank c’è un’azione di responsabilità extracontrattuale per concorso della stessa, con il predetto esponente della banca, in relazione alle operazioni di Total Return Swap poste in essere nel dicembre 2008 con riferimento alla società veicolo Cantorini Investment Ltd.
E.S.

ULTIMI ARTICOLI