L’Wren Scott si è uccisa impiccandosi nel suo appartamento di Manhattan, a New York. Aveva 47 anni e una relazione sentimentale con il cantante dei Rolling Stones Mick Jagger.Lunedì 17 marzo l’hanno trovata così, impiccata e ormai senza vita, la famosa designer di moda L’Wren Scott, nonché compagna della voce dei Rolling Stones, Mick Jagger. Il perchè del gesto esasperato? Alcune voci dei media britannici e degli states parlano di una difficilissima situazione economica dell’azienda di proprietà della Scott, indebitata per milioni di dollari, come possibile causa del suicidio. La sua casa di moda aveva chiuso il 2013 con un rosso di oltre 3 milioni di sterline. Raccontano che avesse appena recuperato da un incidente di qualche settimana fa in cui aveva cercato di farsi del male. Ma c’è anche chi parla di forte depressione, malattia incurabile, semplice insoddisfazione personale.
Secondo il Mirror la stilista aveva lanciato una richiesta di aiuto, il segnale di un disagio era in uno dei suoi ultimi messaggi su Instagram:
“La moda è l’armatura per sopravvivere alla realtà della vita”
aveva scritto solo poche settimane fa.
Quando si è tolta la vita il compagno 70enne Mick Jagger non c’era. Era in tournée in Australia. Il cantante si è detto sconvolto e dopo aver appreso la notizia mentre cenava con un’amica, intorno alle dieci di sera, immediatamente insieme al gruppo dei Rolling Stones ha deciso di annullare il tour. Così sono già saltate le prossime date, corrispondenti a Nuova Zelanda ed Australia. Per Roma, dove il concerto è previsto in giugno, al momento nessun pronunciamento, tanto che l’evento appare ancora sul sito di Ticketone. È quindi ancora difficile stabilire come e quando la band ricomincerà a suonare come se nulla fosse successo, oppure se ci sarà bisogno di una pausa per Jagger e ulteriori rinvii delle date del tour.
L’Wren Scott non era riuscita a partire con loro. Qualcuno ipotizza che dietro la sua volontà di togliersi la vita ci fosse anche il disagio di sentirsi un’eterna fidanzata. Dopo 11 anni di relazione, raccontano fonti al Mirror, L’Wren Scott voleva sposarsi, avere una famiglia. Pare che nella loro casa a Chelsea, New York, avesse voluto sia una stanza nursery che una per una baby sitter. Desiderava tanto un bambino che però non arriverà più.
Nata e cresciuta a Roma, si laurea presso l'Accademia di Costume e Moda di Roma, trattando la propria tesi sulla "Nascita e l'evoluzione del giornalismo di moda". Curiosità, determinazione e voglia di crescere professionalmente caratterizzano il mio profilo.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy