Il cadavere trovato a 150 chilometri da Islamabad è del giornalista Syed Saleem Shahzad, responsabile per l’Asia meridionale di Asia Times online, nonché corrispondente dell’agenzia di stampa italiana Adn Kronos International (Aki) e collaboratore di La Stampa, scomparso domenica sera, secondo quanto riferito dalla televisione Ary.
L’emittente aggiunge che il corpo è stato trovato vicino all’auto del reporter nella città di Mandi Bahauddin, nel nord della provincia del Punjab. Shahzad, di cui si sono perse le tracce mentre stava recandosi ad un canale televisivo per un dibattito, giorni prima della sua scomparsa aveva pubblicato un lungo articolo sull’attacco dei talebani alla base navale di Karachi in cui sosteneva l’esistenza di legami fra settori della Marina e Al Qaida. Da quanto riferiscono i media pachistani, il corpo di Saleem Shahzad presenta segni di tortura. Nell’auto del giornalista, esperto di terrorismo, la polizia ha anche trovato del materiale, tra cui un’agenda con diversi contatti. La sua scomparsa, avvenuta domenica sera a Islamabad, era stata messa in relazione con un’inchiesta su Al Qaida pubblicata sul sito internet Asia Times Online sul recente attacco a una base navale di Karachi.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy