Boom dell’amore made by pillole: oltre 1,2 milioni le compresse vendute in Italia nell’ultimo anno, l’equivalente di 4.000 pezzi al giorno. Crescono i consumi, ovvero aumenta la richiesta di un ‘aiutino’ da parte di chi ha voglia di fare sesso ma sa di essere svantaggiato facendo parte di quel milione e mezzo di uomini che soffrono di disfunzione erettile. Le ‘vecchie’ terapie non sono più apprezzate, anzi rifiutate dai 600mila che trovano assurdo e frustrante il dover programmare un rapporto sessuale, che toglie naturalezza all’atto e serenità alla coppia. Sono proprio questi uomini che si affidano sempre più numerosi alla pillola dell’amore oggi prodotta anche in Italia dalla Menarini.
I dati su pillole e malati emergono dal meeting BEST 2015 che si è tenuto a Firenze nei giorni scorsi, dove si sono messi a confronti gli andrologi della società italiana di andrologia (SIA), della società italiana di andrologia e medicina sessuale (SIAMS) e della società italiana di urologia (SIU), ritenuti tra i primi al mondo nell’ambito della salute sessuale maschile.
La nuova pillola dell’amore, la prima di un’azienda italiana, è in grado di soddisfare appieno le aspettative maschili anche per la rapidità d’azione – funziona entro 15 minuti dall’assunzione, rispetto ai 30 di cui necessitano le altre pillole – . L’efficacia di Avanafil si mantiene per circa 6 ore, un tempo intermedio rispetto agli altri principi attivi, che assicurano una durata breve, dalle 3 alle 5 ore, o molto lunga, anche oltre le 17 ore.
«Avanafil (è il nome del principio attivo, il farmaco si chiama ‘Spedra’, ndr) ha un profilo d’azione adatto a colmare un ‘vuotò nelle attuali terapie della disfunzione erettile – spiega Giorgio Franco, presidente Sia – È sicura e facile da assumere, risulta ben tollerata anche al dosaggio più alto di 200 mg ed è efficace anche in presenza di una disfunzione erettile di grado severo».
Prodotta dalla californiana Vivus e distribuita in Italia da Menarini, la pillola dell’amore è stata presentata in occasione dell’ultimo congresso della European Association of Urology. Pur precisando che il principio attivo in essa contenuto non cura la disfunzione erettile e non aumenta il desiderio sessuale e che come tutti i farmaci ha le sue controindicazioni, gli esperti però con una punta di malizia lasciano intendere che per le sue caratteristiche di rapidità questa novità tutta italiana potrebbe interessare larghe fasce di potenziali consumatori. In particolare quelli dediti ai rapporti non programmati e, quindi, ad amanti occasionali.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy