La famosa pagina 3 girl del Sun, primo tra i tabloid tutto sesso, perversione e consigli piccanti, rischia di essere solo un piacevole ricordo e nulla più. A sancirne la fine sarebbe lo stesso proprietario Rupert Murdoch, che con “pollice verso” avrebbe fatto girare la news tra le cinguettate di Twitter. Avrebbe fatto scalpitare questa notizia scritta, tutti i maschietti affezionati, (nonché “eccitati”) a tutte queste panterone della fatidica page 3. Murdoch, che è anche un magnate dell’editoria mondiale avrebbe dato ragione, sempre con il senno di poi, ai critici più incalliti, che attaccavano ferocemente tale “copertine” considerandole ormai “obsolete, sorpassate, praticamente ridicole”. È storia che ha le sue antiche origini nel 1970, anno d’oro per il proprietario londinese, che con tali prosperose donzelle in topless, aveva visto la tiratura del giornale crescere vertiginosamente. E adesso sembra darla vinta a queste incessanti critiche d’oltre tempo. Boicottaggi del Sun in luoghi strategici, come i supermarket , dove le donne più inferocite e chissà, forse un po’ bigotte, non aspettavano altro che allontanare queste “immaginette profane” dagli occhi vogliosi dei loro mariti. Anche le 64.000 firme raccolte nella campagna “no more page 3 girls” a fronte dei tre milioni di lettori, avrebbe convinto lo stesso Murdoch. Contemporaneamente, alla News International, casa editrice del Sun, si nascondono dietro un imbarazzato “no comment”. Aspettiamo come andrà a finire. Se invece, potremo ancora commentare le bellezze femminili abbondanti, che madre natura ha regalato a queste donne da copertina.
F.C.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy