Nei pressi di Ecatepec, Città del Messico, un camion che trasportava un carico di gas naturale liquido ha sbattuto conto un parapetto in autostrada. La fortissima esplosione ha colpito diverse auto che si trovavano nei pressi del mezzo pesante. Le fiamme divampate dallo schianto, che hanno coperto un’area di 500 metri, hanno raggiunto un gruppo di abitazioni di fortuna poste ai lati delle corsie autostradali causando morti e lasciando ustioni gravi, se non gravissime, nei sopravvissuti.
Il bilancio, purtroppo non ancora definitivo, è di almeno 23 morti di cui 10 sono bambini.
Tra le vittime, ha riferito il segretario del governo dello stato del Messico, Efrèn Rojas, ci sono anche 10 bambini. L’autista dell’autocisterna, scampato all’esplosione, è ricoverato in ospedale in gravissime condizioni. In stato d’arresto, dovrà fornire spiegazioni su quanto accaduto. Il presidente messicano Enrique Pena Nieto ha espresso le proprie condoglianze alle famiglie delle vittime.
Nel frattempo le autorità hanno aperto un’inchiesta sull’incidente.
E.S.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy